PDF Stampa E-mail

 

Logo Toms

 

Nel 2006 un viaggiatore americano di nome Blake Mycoskie incontra dei bambini in un paese dell'Argentina e scopre che non hanno le scarpe ai piedi. Per aiutarli, crea TOMS (TOM-orrow S-hoes - le scarpe del domani) una società il cui scopo sarebbe stato abbinare ogni scarpa acquistata ad una donata a un bambino bisognoso: One for One®.

Rendendosi conto che questo modello di business poteva servire anche per altri scopi umanitari nel mondo, nel 2011 Blake lancia gli occhiali TOMS per ridare la vista a tante persone bisognose di cure con ogni acquisto di occhiali da sole e montature ottiche. Nel 2014 viene lanciata la TOMS Roasting & Co., la cui missione è assicurare acqua pulita ai paesi in via di sviluppo tramite l’acquisto di caffè di qualità superiore. La campagna di donazioni TOMS più recente è quella legata alla vendita di borse, con la TOMS Bag Collection, partita nel 2015 per garantire un parto sicuro alle madri bisognose con kit ostetrici e la formazione di assistenti specializzati. 

TOMS è un'impresa fondata con lo scopo di migliorare la vita umana. Individua esigenze globali e crea prodotti per cercare di soddisfarle. Questa semplice idea fa di TOMS qualcosa di più di un'azienda, un movimento in costante evoluzione.

TOMS HA DONATO 35 MILIONI DI PAIA DI SCARPE NUOVE (FINO ALL’INIZIO DEL 2015) AI BAMBINI BISOGNOSI, IMPARANDO 35 MILIONI DI LEZIONI. Un grande progetto al cui successo hanno contribuito soprattutto le persone comuni e che sta diventando sempre più grande e importante! Tutte le scarpe TOMS vengono donate ai bambini attraverso organizzazioni umanitarie che le inseriscono nei loro programmi di sviluppo delle comunità.

Artcrafts Int. è il distributore ufficiale di TOMS per l’Italia. 

 

 

Toms

 

 

 
Goto Top
Home Toms
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy) - Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies Accetta